Cerca
Cerca
Close this search box.

È ONLINE IL GRUPPO FACEBOOK DI ECOCARDIOCHIRURGIA®!

In caso di incertezze “sul campo” potrai pubblicare una richiesta di help facendo condividere le indagini diagnostiche (ECG, ECO, RM, TC) o descrivendo il problema clinico.

Il gruppo di EcoCardioChirurgia® cercherà di suggerire possibili soluzioni.

Inoltre potrai proporre in prima persona dei post o partecipare alla discussione su post e sondaggi che periodicamente verranno pubblicati dalle Aree di EcoCardioChirurgia®. Con la pubblicazione di questi contenuti ci ripromettiamo di migliorare le capacità diagnostiche e cliniche di ognuno di noi.

Oltre a ciò vorremmo stimolare la discussione sulla applicazione nel “mondo reale” di nuovi contributi scientifici, lavori originali o linee guida.

Le aree di EcoCardioChirurgia®

AREA ECOCARDIOGRAFIA: referenti Alfredo Posteraro e Giovanni Menafra

AREA CARDIORIANIMAZIONE: referenti Emanuele Catena e Alessandra Volontè

AREA INTERVENTISTICA: referenti Guido Gelpi e Marzia Cottini

AREA CARDIO-RMN: referente Santo Dellegrottaglie

AREA CARDIOCHIRURGIA: referente Pasquale Totaro

AREA CARDIO-TC: referenti Gianluca Pontone e Marco Guglielmo

AREA SONOGRAPHER: referenti Dario Sansalone e Alessia Zaniboni

Come pubblicare sul gruppo FB:

Post: è molto importante, per favorire una corretta discussione, che le immagini/clip siano pubblicate (allegate) nello stesso spazio del commento esplicativo. Questo accorgimento evita che si sviluppino due discussioni parallele.

Sondaggi: quando si propone un sondaggio, Facebook non permette di allegare immediatamente al suo interno l’immagine o la clip relativa. Raccomandiamo dunque di pubblicare il sondaggio come oggetto principale della discussione e subito dopo, come primo commento, l’immagine o la clip sulla quale ragionare. È inoltre molto gradita la proposta di nuovi contenuti per il sito web di EcoCardioChirurgia®: (1) clip di ECO, RM, TC, brevissimi film di gesti “semplici” di cardiochirurgia, interventistica, rianimazione che, dopo essere state indicizzate, andranno ad aggiungersi agli altri contenuti del “Videoalbum”; (2) Pillole”: brevi revisioni di argomenti trasversali, (3) casi clinici, (4) filmati (oltre i 30 secondi li consideriamo tali) di tutti gli argomenti descritti al punto (1).

Per pubblicare sul sito è sufficiente inviare la proposta a info@ecocardiochirurga.it con una propria foto per ricevere uno dei vari format presenti nel sito web di EcoCardioChirurgia®. È gradito il limite di 2 autori per contributo. Per tutti coloro che si distingueranno per numero e qualità dei contenuti è previsto un riconoscimento in termini di partecipazione agevolata alle iniziative scientifiche e formative di EcoCardioChirurgia®.

Ci vediamo su Facebook! https://www.facebook.com/groups/ecocardiochirurgia